Pubblicata nella nostra pagina la Politica sulla parità di genere. La nostra azienda, infatti, ha fatto propria la valorizzazione di un welfare culturale positivo, volto a eliminare ogni discrimine riconducibile a differenze di genere, etnia, religione, identità di genere e orientamento sessuale.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere la diversità e le pari opportunità e supportare la potenzialità femminile.
Per questo motivo in Roma Costruzioni adottiamo un’adeguata politica per la parità di genere che sviluppi e favorisca l’applicazione di un sistema di gestione, secondo quanto riportato dalla prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022.
La nostra azienda si impegna a individuare e assegnare le risorse economiche necessarie per la promozione di attività di welfare culturale per la parità di genere e a collaborare con il Comitato Guida per la Parità di Genere per la corretta applicazione e la tenuta del sistema di parità di genere adottato, comprensivo del piano strategico, degli obiettivi e la verifica dei risultati raggiunti.
Il rispetto della parità di genere è garantito nei processi/negli ambiti relativi a:
- Selezione e assunzione
- Gestione del personale e delle carriere (comprese la mobilità interna e la successione a posizioni di maggiore responsabilità)
- Trattamento retributivo, concessione benefits, piani welfare
- Tutela della maternità/paternità
- Conciliazione vita-lavoro
Per maggiori informazioni e dettagli vi rimandiamo al documento, consultabile anche nella schermata in basso del nostro sito.